Erasmo Mortaruolo

il vero potere è il sanniol'ascoltola sinceritàl’onestàl'umiltàl'ascolto

Tratta ferroviaria Benevento – Napoli, Mortaruolo: “Chiesto incontro urgente tra Regione, Eav e Organizzazioni sindacali”

18 Gennaio 2021

“Ho chiesto formalmente al delegato ai Trasporti della Regione Campania, Luca Cascone, la convocazione urgente di un incontro con il presidente Eav, Umberto De Gregorio e le organizzazioni dei lavoratori del trasporto pubblico locale, finalizzato a chiarire e mettere in atto in tempi brevi tutte le azioni necessarie a garantire il servizio per gli utenti …

Leggi tutto

Il Presidente De Luca ha esposto al Consiglio regionale il programma di governo

30 Novembre 2020

“Sono cinque i principali obiettivi che dobbiamo perseguire in questa Legislatura:  il rilancio economico straordinario della Regione attraverso un piano industriale in grado di collocare l’apparato produttivo della Campania nell’ambito del mercato mondiale facendo leva sulle eccellenze della nostra Regione; la soluzione definitiva delle problematiche ambientali e del ciclo dei rifiuti, del ciclo delle acque, …

Leggi tutto

Riapertura linea Benevento – Cancello, Mortaruolo al Comitato Valle Caudina: “Ho portato le preoccupazioni e le proposte del Sannio negli organismi preposti”

21 Novembre 2020

“Ho letto con sorpresa la nota del Comitato Disagiati della Valle Caudina per l’aspetto prioritario e la centralità che in questi anni il tema della mobilità e della viabilità ha avuto nella mia attività in Consiglio regionale. Basta dare uno sguardo al sito del Consiglio regionale e alle testate giornalistiche per avere una prova di …

Leggi tutto

Linea ferroviaria Cancello – Benevento, Mortaruolo: “Da lunedì 23 novembre riprenderà la circolazione sulla tratta”

20 Novembre 2020

“Da lunedì 23 novembre la linea ferroviaria Cancello – Benevento sarà riaperta al pubblico esercizio. È quanto mi è stato comunicato dalla dirigenza di EAV che ha portato avanti una determinante attività di manutenzione straordinaria della linea, in uno con corse di prova propedeutiche alla riapertura”. Così il Consigliere regionale della Campania, Erasmo Mortaruolo. “Dal …

Leggi tutto

Emergenza Covid, Mortaruolo: “Da lunedì potenziamento degli screening in città e nel Fortore”

5 Novembre 2020

In questi ultimi giorni caratterizzati dalle preoccupazioni per questa seconda ondata di contagi che ha visto la crescita esponenziale di persone che hanno contratto il virus, di molte altre in quarantena o in isolamento fiduciario, sono stato in costante contatto con il Direttore Generale dell’ASL di Benevento sollecitando l’attivazione di ulteriori punti nella nostra provincia …

Leggi tutto

Emergenza Covid, Mortaruolo: “In questo momento difficilissimo di emergenza sanitaria occorre responsabilità e sobrietà”

2 Novembre 2020

“Quanto accaduto nella serata di ieri in merito alla presunta chiusura del Pronto Soccorso dell’ospedale San Pio ha dell’incredibile. In questo momento difficilissimo di emergenza sanitaria e con l’aumento vertiginoso dei contagi da Covid19, anche nel nostro territorio, occorre innanzitutto responsabilità e sobrietà. Fare strumentalizzazione politica e presenzialismo da bottega sulla pelle e la salute …

Leggi tutto

Mortaruolo: “Orgoglioso di rappresentare la mia terra. Ora ricostruiamo il futuro partendo dall’ascolto, dal confronto e dal dialogo”

1 Ottobre 2020

Ascolto, Onestà e Coerenza. Quella di condividere un percorso di cinque anni nel gruppo del Partito Democratico in Regione Campania. Quella di ricandidarmi sotto lo stesso simbolo, e avere l’onore di rappresentare il Sannio in Regione Campania al fianco del Presidente De Luca, come ho fatto anche nella passata legislatura, sostenendone l’azione amministrativa anche quando …

Leggi tutto

Pubblicato il bando del Master di II livello in Comunicazione e valorizzazione del vino e del terroir

25 Settembre 2020

È stato pubblicato il bando del Master di II livello in “Comunicazione e valorizzazione del vino e del terroir” (COMVVITER), promosso dall’Università degli Studi del Sannio e dal Dipartimento DEMM dell’Università degli Studi del Sannio. Il numero massimo è di 30 partecipanti che saranno selezionati per titoli e colloquio. Iscrizioni on line entro il 21 …

Leggi tutto