Erasmo Mortaruolo

Il mio Sannio Generoso e DemocraticoSincero e DemocraticoForte e Democratico

Dimensionamento scolastico, Mortaruolo: “Due nuovi indirizzi per la scuola sannita”

10 dicembre 2018

“Tra i nuovi indirizzi di studio che la Regione Campania ha attivato nel Sannio, a integrazione del piano dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2019/2020, figurano quello enotecnico presso l’Istituto Superiore Galilei Vetrone di Benevento e quello audiovisivo – multimediale presso l’Istituto Carafa Giustiani di Cerreto Sannita. L’attivazione dei nuovi indirizzi di studio negli Istituti secondari …

Leggi tutto

Adeguamento sismico, Mortaruolo: “Via libera ai progetti di 20 Comuni del Sannio”

4 dicembre 2018

“Sono 20 i Comuni della provincia di Benevento risultati idonei per la concessione di contributi volti al miglioramento e all’adeguamento sismico degli edifici di proprietà pubblica da parte della Regione Campania. Stiamo mettendo in campo uno sforzo senza precedenti rivolto al miglioramento e alla messa in sicurezza degli edifici pubblici. Interventi per recuperare anni di …

Leggi tutto

Pronto Soccorso a Sant’Agata de’ Goti, Mortaruolo: “Priorità della Regione Campania nell’incontro di oggi al Mise”

22 novembre 2018

“L’istituzione del Pronto Soccorso a Sant’Agata de’ Goti è stata una delle priorità che il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha ribadito poco fa intervenendo al tavolo nazionale presso il Ministero dell’Economia sugli adempimenti trimestrali della sanità campana. Il presidente De Luca ha ribadito che la versione conclusiva del Piano Ospedaliero sarà elaborata dagli …

Leggi tutto

Il Consigliere Mortaruolo è delegato del Presidente De Luca per la “Città Europea del Vino 2019”

17 novembre 2018

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha firmato il provvedimento con il quale ha designato il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura, Erasmo Mortaruolo quale delegato della Regione Campania per la Città Europea del Vino 2019. “In attuazione di quanto sancito dal Protocollo d’Intesa – si legge nel provvedimento di delega a …

Leggi tutto

Sanità nel Sannio, Mortaruolo: “La richiesta di deroga della Regione Campania al DM 70 trovi una risposta urgente e positiva del Ministro Grillo”

8 novembre 2018

“Ritengo necessario intervenire sulla complessa vicenda che sta interessando l’assetto del sistema sanitario nel Sannio, in particolare in relazione alla recente deliberazione della struttura commissariale della Regione Campania in merito alla richiesta di deroga fatta al Ministero della Salute per la riattivazione del Pronto Soccorso presso il plesso di Sant’Agata de’ Goti dell’Azienda Ospedaliera San …

Leggi tutto

Scuola Viva, Mortaruolo: “Via libera già a 18 progetti sanniti”

25 ottobre 2018

“I termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla terza annualità del progetto regionale Scuola Viva, da parte degli istituti che hanno già aderito alla programmazione triennale, sono stati prorogati al 12 novembre 2018. Abbiamo inoltre dato il via libera ad un primo elenco di 364 progetti già presentati per un importo complessivo di € …

Leggi tutto

Piano per il lavoro nelle pubbliche amministrazioni della Campania

18 ottobre 2018

Si parte con il “Piano per il Lavoro” della Regione Campania! Abbiamo avviato le procedure del concorso per l’assunzione delle figure professionali di cui è carente la Pubblica Amministrazione e abbiamo affidato al Formez PA la procedura selettiva.   💻 Qui possibile scaricare la manifestazione d’interesse.   Decreto Dirigenziale n. 194 del 17 ottobre 2018 …

Leggi tutto

Piano di Sviluppo Rurale, Mortaruolo: “Per la Campania l’agricoltura è il futuro. Subito al lavoro per la nuova PAC”

17 ottobre 2018

“Il superamento del target di spesa 2018 fissato dall’Unione Europea per evitare il disimpegno automatico delle risorse del Piano di Sviluppo Rurale conferma il virtuosismo della Regione Campania e la serietà nel mantenere gli obiettivi che sin dall’inizio della legislatura ci siamo prefissati. Siamo arrivati addirittura ad essere tra le regioni italiane più vivaci e pragmatiche …

Leggi tutto

Trasporti, bando di gara per l’acquisto di 64 nuovi autobus

15 ottobre 2018

L’ACaMIR (Agenzia Campana Mobilità, Infrastrutture e Reti), in linea con l’indirizzo dell’amministrazione regionale, e in coerenza con la strategia di rinnovo dei parchi automobilistici destinati al TPL su gomma, ha indetto una gara a procedura aperta avente ad oggetto l’aggiudicazione, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, di un Accordo quadro per la fornitura in …

Leggi tutto