Erasmo Mortaruolo

il vero potere è il sanniol'ascoltola sinceritàl’onestàl'umiltàl'ascolto

Calendario delle Sagre e delle Feste regionali 2024

13 Giugno 2024

La Regione Campania, nell’ambito della valorizzazione delle tradizioni locali, ha approvato il modello di istanza per l’inserimento di sagre e feste popolari nel calendario regionale. Questo rappresenta un passo avanti significativo per promuovere le nostre tradizioni e il patrimonio culturale del territorio. Il Decreto Dirigenziale n. 50 del 06/06/2024 sancisce l’approvazione del nuovo modello di …

Leggi tutto

“Disciplina degli interventi regionali di promozione dello spettacolo”, è possibile presentare la richiesta di contributo

7 Maggio 2024

La Giunta regionale con la deliberazione n. 205 del 02 maggio 2024, con il parere  della VI Commissione consiliare, ha adottato le Misure di attuazione previste dall’art. 8, commi 2, 3, 5, 6 e 7 della legge regionale n.6/2007 “Disciplina degli interventi regionali di promozione dello spettacolo” Pertanto, con Decreto Dirigenziale. n. 336 del 07.05.2024, …

Leggi tutto

70 milioni di euro per migliorare il rendimento delle aziende agricole campane

26 Aprile 2024

La Regione Campania ha pubblicato il bando per 70 milioni di euro volto a sostenere investimenti per migliorare il rendimento delle aziende agricole. Questa iniziativa è solo uno dei tasselli di un quadro più ampio di interventi pensati per promuovere lo sviluppo sostenibile del settore primario. Con questi fondi, intendiamo favorire l’ammodernamento delle aziende agricole …

Leggi tutto

Approvata in Consiglio regionale la nuova legge urbanistica della Campania

23 Aprile 2024

Oggi in Consiglio Regionale della Campania abbiamo approvato il disegno di legge “Modifiche alla legge regionale 22 dicembre 2004, n.16 recante Norme sul Governo del Territorio”. Dopo due decenni dalla prima approvazione della legge e numerose modifiche nel corso del tempo, era imprescindibile aggiornare il quadro normativo per adattarlo alle attuali esigenze della nostra società …

Leggi tutto

Rischio sismico: 17,2 milioni di euro per edifici strategici dei Comuni

19 Aprile 2024

17 milioni 200mila euro per la prevenzione del rischio sismico destinati ai Comuni. Si tratta di risorse indirizzate agli interventi strutturali di tipo locale, di miglioramento, di adeguamento sismico o demolizione e ricostruzione  di edifici pubblici ritenuti strategici. Un’azione fondamentale nell’ottica del miglioramento edilizio di quei fabbricati e di quelle opere infrastrutturali (come ponti e …

Leggi tutto

Avanzamento dei lavori sulla Linea Ferroviaria Benevento – Cancello, incontro del Consigliere Mortaruolo con Sposito e Acconcia

3 Marzo 2024

Il Consigliere regionale Erasmo Mortaruolo ha avuto un incontro presso la stazione “Benevento – Appia” con l’Ing. Pasquale Sposito, direttore centrale operativo di EAV, per fare il punto sui lavori della “Benevento – Cancello” e con il dott. Anthony Acconcia, amministratore unico di AIR CAMPANIA. “Durante l’incontro – rileva Mortaruolo – è emerso che lo …

Leggi tutto

Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte dei Comuni interessati all’attivazione e/o potenziamento del servizio di scuolabus

1 Marzo 2024

Con Decreto Dirigenziale n. 89 del 14/02/2024 è stato approvato l’ Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte dei comuni interessati all’attivazione e/o potenziamento del servizio di scuolabus – Delibera di Giunta Regionale n. 457 del 26/07/2023. La misura è rivolta a tutti i piccoli Comuni della Campania con popolazione inferiore ai 15mila …

Leggi tutto

Air Campania trasferisce veicoli a Ponte Valentino, Mortaruolo (Pd): “Questa scelta sia una soluzione ottimale per i lavoratori coinvolti”

20 Febbraio 2024

“Mi è giunta notizia che l’Air Campania, dopo un lungo travaglio, ha trasferito i veicoli precedentemente allocati presso il deposito di Benevento Piano Cappelle al nuovo deposito di Ponte Valentino. Auspico che questa scelta sia una soluzione ottimale per i lavoratori coinvolti e che comporti una maggiore attenzione alle questioni che interessano il nostro territorio, …

Leggi tutto

Voucher per l’erogazione dell’assegno unico per i nuovi nati secondogeniti

12 Febbraio 2024

Al via la misura di sostegno “Voucher per l’erogazione dell’assegno unico per i nuovi nati secondogeniti”, approvata con delibera di Giunta regionale n. 24 del 17/01/2024, pubblicata sul BURC n. 9 del 29/01/24. Per le mamme Al fine di contribuire alla crescita della natalità, il cui tasso di decremento è riscontrabile anche in Campania, la …

Leggi tutto