Erasmo Mortaruolo

Il mio Sannio Generoso e DemocraticoSincero e DemocraticoForte e Democratico

Approvato il calendario scolastico 2019/2020 della Regione Campania

24 Aprile 2019

La Giunta regionale della Campania, su proposta dell’assessore all’Istruzione Lucia Fortini, ha approvato il calendario scolastico 2019/2020. Le lezioni, per tutti gli ordini e i gradi d’istruzione e per i percorsi formativi, avranno inizio mercoledì 11 settembre 2019 e termineranno sabato 6 giugno 2020, per un totale previsto di 204 giorni di lezione (203 giorni …

Leggi tutto

Sannio Start, Mortaruolo: “Darò il via a una battaglia per la rappresentanza delle aree interne”

14 Aprile 2019

Ieri pomeriggio a Torrecuso presso Palazzo Caracciolo – Cito si è tenuta l’iniziativa “VIENI, COSTRUISCI, DECIDI. Forme di resilienza e buone pratiche dei Comuni delle aree interne” promossa dall’on. Erasmo Mortaruolo, Consigliere regionale della Campania in collaborazione con l’Associazione “Sannio Start” e il Forum regionale dei Giovani della Campania. Hanno partecipato esperti, amministratori, cittadini che si sono confrontati …

Leggi tutto

Alluvione Sannio, sostegno alle imprese: arrivano nuovi fondi

5 Aprile 2019

Via libera al riparto di ulteriori fondi destinati alle aziende colpite dagli eventi calamitosi del 14-20 ottobre 2015 nel Sannio. Si tratta di 6,7 milioni di euro che permettono lo scorrimento della graduatoria delle istanze giunte in seguito alla pubblicazione dell’Avviso approvato a dicembre del 2016 e che si aggiungono ai 15 milioni di euro …

Leggi tutto

A Montefalcone di Val Fortore incontro sulla Strada Provinciale 45

30 Marzo 2019

Passo dopo passo! Questo pomeriggio con Claudio Ricci, già presidente della Provincia di Benevento sono stato a Montefalcone di Val Fortore, uno dei borghi più belli del Sannio che in questi anni ha vissuto il dramma dell’isolamento, dello spopolamento, dell’assenza di una viabilità sicura. La Strada Provinciale 45, collante tra il Fortore e la città …

Leggi tutto

Consumi di gasolio agricolo, introdotta una tabella più favorevole alle imprese agro-meccaniche

27 Marzo 2019

La Regione Campania, con delibera di Giunta, ha approvato la tabella dei consumi medi di carburante agricolo per le lavorazioni effettuate da imprese agro-meccaniche che integra i valori contenuti nel decreto 30.12.2015 del Ministero delle Politiche Agricole, che definisce, per ciascuna tipologia di operazione, i quantitativi medi di gasolio agricolo che usufruiscono di riduzioni di …

Leggi tutto

PSR Campania, approvati i bandi delle misure connesse alla superficie e agli animali

25 Marzo 2019

L’Autorità di Gestione del PSR Campania 2014/2020 con provvedimento n. 49 del 22 marzo 2019 ha approvato i bandi, annualità 2019, delle misure connesse alla superficie e/o agli animali di seguito indicati: Allegato 1 – Bando di attuazione della sottomisura 8.1 predisposto dalla UOD 04; Allegato 2 – Bando di attuazione della sottomisura 10.1 predisposto …

Leggi tutto

Spazio Campania, presentata a Milano “Sannio Falanghina. Città Europea del Vino 2019”

22 Marzo 2019

Presentata questa mattina a Milano nella sede di “Spazio Campania”, “Sannio Falanghina. Città Europea del Vino 2019”, il prestigioso riconoscimento assegnato quest’anno da Recevin, la Rete comunitaria delle 800 Città del Vino ai cinque comuni del Sannio: Castelvenere, Guardia Sanframondi, Sant’Agata dei Goti, Solopaca e Torrecuso con il supporto della Regione Campania. Erano presenti, tra …

Leggi tutto

Comparto forestale, decreti per 21 milioni di euro a favore degli Enti delegati

19 Marzo 2019

Si è svolto stamattina, presso l’assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, un incontro con le organizzazioni sindacali e gli operai idraulico-forestali con l’obiettivo di illustrare le soluzioni individuate dall’Amministrazione regionale per risolvere le principali criticità del comparto forestale. Nelle scorse ore sono stati approvati i decreti per il trasferimento di 21 milioni alle comunità montane e …

Leggi tutto

Piano per il Lavoro della Regione Campania, definito il cronoprogramma attuativo

17 Marzo 2019

Sono stati definiti i passaggi fondamentali del cronoprogramma attuativo del nostro Piano per il Lavoro, che si rivolge in particolare ai giovani e che punta a dare lavoro vero e a riqualificare la pubblica amministrazione in Campania. ✔️ Entro il prossimo mese di aprile sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando del corso-concorso che prevede 10mila …

Leggi tutto