Erasmo Mortaruolo

Il mio Sannio Generoso e DemocraticoSincero e DemocraticoForte e Democratico

Nidi e micronidi, Mortaruolo: “Per il Sannio 2,5 milioni di euro”

11 Febbraio 2019

“È di oltre 2,5 milioni di euro la somma che come Regione Campaniaabbiamo destinato al Sannio per i progetti volti al potenziamento, alla costruzione, alla gestione di nuove strutture e di posti nido”. Così il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo. “Il bando relativo al potenziamento e alle costruzioni …

Leggi tutto

Sostegno alle PMI, dalla Regione Campania in arrivo i “minibond”

31 Gennaio 2019

Con una dotazione finanziaria di 37 milioni di euro, parte il Minibond per le piccole e medie imprese campane. Si tratta di un nuovo strumento di ingegneria finanziaria individuato dalla Regione Campania, nell’ambito del rapporto istituzionale instaurato con Cassa Depositi e Prestiti – che sarà gestito dalla società in house Sviluppo Campania – con la finalità di consentire …

Leggi tutto

“L’arte tradizionale dei pizzaiuoli napoletani”, c’è la prima edizione della borsa di studio

22 Gennaio 2019

La Regione Campania, insieme al Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, nell’ambito del primo anniversario del riconoscimento Unesco all’arte della pizza napoletana, ha deciso di dedicare una borsa di studio ad almeno 50 ragazzi e ragazze che hanno intrapreso un percorso formativo volto ad ottenere la qualifica professionale di pizzaiolo. Tramite …

Leggi tutto

IoStudio, dal 15 al 30 gennaio saranno erogate le borse di studio

11 Gennaio 2019

Dal 15 gennaio 2019 saranno disponibili le Borse di studio a.s. 2017/2018 relative alle graduatorie regionali per il Fondo unico per il welfare dello studente e il per il Diritto allo Studio! Per ritirare la borsa di studio di 400 euro, gli studenti che sono stati inseriti dalle rispettive Regioni all’interno degli elenchi dei soggetti beneficiari, possono …

Leggi tutto

Franca Di Blasio è la donna dell’anno 2018 anche per la Regione Campania

11 Gennaio 2019

«Alla professoressa Franca Di Blasio quale segno di gratitudine per il coraggio mostrato in occasione dell’aggressione subita da parte di uno studente e per l’esemplare dedizione nel contribuire alla formazione delle giovani generazioni. È anche per la Regione Campania la “Donna dell’Anno 2018” perchè icona della lotta di tante donne che si battono per la …

Leggi tutto

Approvato il Bilancio regionale 2019-2021

28 Dicembre 2018

Il Consiglio Regionale della Campania ha  approvato  a  maggioranza,  con  28  voti favorevoli, il Bilancio regionale di previsione per il triennio 2019-2021 e la Legge di Stabilità per l’anno 2019, sulla quale il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha posto la questione di fiducia. Il Consiglio ha, inoltre, approvato il Bilancio di previsione …

Leggi tutto

Piano ospedaliero regionale, Mortaruolo: “Il Sannio mantiene tutti i servizi, anche il Pronto Soccorso a Sant’Agata de’ Goti. Via libera al Polo Oncologico”

18 Dicembre 2018

“Il Piano Ospedaliero della Regione Campania approvato dal Ministro per la Salute conferma quanto l’istituzione Polo Oncologico dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento e il mantenimento del Pronto Soccorso a Sant’Agata de’ Goti fossero per noi una priorità. Lo ha ribadito anche un mese fa il presidente De Luca intervenendo al tavolo nazionale presso il …

Leggi tutto

Messa a norma antincendio degli edifici scolastici, Mortaruolo: “Via libera a 50 progetti del Sannio per oltre 2,5 min di euro”

13 Dicembre 2018

“Sono ben 50 le proposte degli Enti della provincia di Benevento alle quali come Regione Campania abbiamo dato il via libera per complessivi 2.726.402,50 euro relative alla concessione di contributi straordinari per la messa a norma antincendio degli edifici scolastici. Continua lo sforzo davvero inedito della Regione Campania sul tema dell’edilizia scolastica. La Regione conferma …

Leggi tutto

Dimensionamento scolastico, Mortaruolo: “Due nuovi indirizzi per la scuola sannita”

10 Dicembre 2018

“Tra i nuovi indirizzi di studio che la Regione Campania ha attivato nel Sannio, a integrazione del piano dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2019/2020, figurano quello enotecnico presso l’Istituto Superiore Galilei Vetrone di Benevento e quello audiovisivo – multimediale presso l’Istituto Carafa Giustiani di Cerreto Sannita. L’attivazione dei nuovi indirizzi di studio negli Istituti secondari …

Leggi tutto