Erasmo Mortaruolo

Il mio Sannio Generoso e DemocraticoSincero e DemocraticoForte e Democratico

Centri per l’Impiego in Campania, bando di concorso per 641 assunzioni

6 Dicembre 2019

Pubblicato il bando di concorso per 641 assunzioni a tempo indeterminato nei Centri per l’impiego regionali. Il bando prevede l’assunzione di 225 lavoratori laureati (categoria D) e 416 diplomati (categoria C). Nel dettaglio, la Regione mette a concorso: 150 posti di “Funzionario policy regionali – Centri per l’impiego” 25 posti di “Funzionario Sistemi informativi e …

Leggi tutto

Borse di studio 2018/19, c’è la graduatoria definitiva

24 Ottobre 2019

È stata pubblicata la graduatoria definitiva relativa alle Borse di Studio 2018/2019. La Regione Campania conferma il suo impegno nell’essere vicina ai giovani e alle famiglie con procedure molto più semplificate per l’accesso alle borse di studio. È necessario garantire a tutti i principi costituzionali di uguaglianza e diritto allo studio.     Decreto Dirigenziale …

Leggi tutto

Mobilità sostenibile e sicura, 50 milioni per sviluppo e sperimentazione di tecnologie e prototipi

22 Ottobre 2019

Con il decreto n. 320 del 18/10/2019, pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regione Campania n. 62 del 21/10/2019, è stato approvato il nuovo Avviso Pubblico per la selezione della Piattaforma tecnologica di filiera “Mobilità Sostenibile e Sicura” in attuazione dell’intervento “CAMPANIA 2020 – MOBILITÀ SOSTENIBILE E SICURA” programmato con la Delibera di Giunta n. 563/2018. L’obiettivo è supportare …

Leggi tutto

Messaggio di cordoglio del Consigliere Mortaruolo per la morte di due agenti della Polizia a Trieste

5 Ottobre 2019

Il Consigliere regionale della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo ha inviato poco fa al Questore di Trieste dott. Giuseppe Petronzi, sannita d’origine, il seguente messaggio a nome anche del Governatore della Regione Campania on.le Vincenzo De Luca: “Pregiatissimo Sig. Questore, ho appreso con profonda tristezza la notizia della barbara uccisione dell’agente scelto Matteo De Menego e …

Leggi tutto

Prorogato il termine per la presentazione di progetti rivolti alle organizzazioni di volontariato e associazione di promozione sociale

30 Settembre 2019

Con decreto n. 566 del 27 settembre 2019 sono stati prorogati al 14 ottobre 2019 (ore 23:59) i termini per la presentazione delle proposte progettuali relative al cofinanziamento di progetti e iniziative presentati esclusivamente da Organizzazioni di Volontariato (ODV) o da Associazioni di Promozione Sociale (APS) iscritte nei rispettivi registri regionali e, per le sole APS, anche da APS iscritte nel …

Leggi tutto

Zes Campania, operativo il credito d’imposta per le imprese che investono nelle zone economiche speciali

30 Settembre 2019

È già possibile presentare l’istanza per attivare il credito d’imposta per le aziende che intendono avviare attività economiche o investimenti nelle zone economiche speciali. Si tratta della prima misura agevolativa messa in campo per sostenere gli investimenti nelle ZES. In Campania le imprese che vorranno investire potranno, immediatamente, usufruire del credito d’imposta in quanto l’Amministrazione …

Leggi tutto

Nidi e micronidi, Mortaruolo: “Per il Sannio 5 milioni di euro”

26 Settembre 2019

“È di oltre 5 milioni di euro la somma che come Regione Campania abbiamo destinato al Sannio per i progetti volti al potenziamento, alla costruzione, alla gestione di nuove strutture e di posti nido”. Così il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo. “Il bando relativo al potenziamento e alle …

Leggi tutto

Mortaruolo incontra a Telese Terme i rappresentanti sindacali e i lavoratori di Samte

24 Settembre 2019

A margine dell’inaugurazione dell’Anno Scolastico provinciale di questa mattina a Telese Terme, il Consigliere regionale della Campania on.le Erasmo Mortaruolo ha incontrato nella Sala Goccioloni i rappresentanti sindacali e una delegazione dei lavoratori della Samte. “È stato un incontro molto importante – sottolinea il Consigliere Mortaruolo – al quale hanno preso parte, e approfitto per …

Leggi tutto

Inaugurato nel Sannio l’Anno Scolastico 2019/2020, Mortaruolo: “La scuola è la radice del futuro del nostro territorio”

24 Settembre 2019

“La scuola dev’essere intesa come luogo di gioia in cui sperimentare la bellezza dell’incontro, delle relazioni. L’emozione che leggo negli occhi dei dirigenti è quella di chi, vive appieno la missione di guida della comunità scolastica e sente la responsabilità del buon andamento. L’educazione è un fattore centrale e decisivo nello sviluppo del Paese, è la …

Leggi tutto