Erasmo Mortaruolo

Il mio Sannio Generoso e DemocraticoSincero e DemocraticoForte e Democratico

Messaggio di cordoglio del Consigliere Mortaruolo per la morte di due agenti della Polizia a Trieste

5 Ottobre 2019

Il Consigliere regionale della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo ha inviato poco fa al Questore di Trieste dott. Giuseppe Petronzi, sannita d’origine, il seguente messaggio a nome anche del Governatore della Regione Campania on.le Vincenzo De Luca: “Pregiatissimo Sig. Questore, ho appreso con profonda tristezza la notizia della barbara uccisione dell’agente scelto Matteo De Menego e …

Leggi tutto

Zes Campania, operativo il credito d’imposta per le imprese che investono nelle zone economiche speciali

30 Settembre 2019

È già possibile presentare l’istanza per attivare il credito d’imposta per le aziende che intendono avviare attività economiche o investimenti nelle zone economiche speciali. Si tratta della prima misura agevolativa messa in campo per sostenere gli investimenti nelle ZES. In Campania le imprese che vorranno investire potranno, immediatamente, usufruire del credito d’imposta in quanto l’Amministrazione …

Leggi tutto

Nidi e micronidi, Mortaruolo: “Per il Sannio 5 milioni di euro”

26 Settembre 2019

“È di oltre 5 milioni di euro la somma che come Regione Campania abbiamo destinato al Sannio per i progetti volti al potenziamento, alla costruzione, alla gestione di nuove strutture e di posti nido”. Così il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo. “Il bando relativo al potenziamento e alle …

Leggi tutto

Mortaruolo incontra a Telese Terme i rappresentanti sindacali e i lavoratori di Samte

24 Settembre 2019

A margine dell’inaugurazione dell’Anno Scolastico provinciale di questa mattina a Telese Terme, il Consigliere regionale della Campania on.le Erasmo Mortaruolo ha incontrato nella Sala Goccioloni i rappresentanti sindacali e una delegazione dei lavoratori della Samte. “È stato un incontro molto importante – sottolinea il Consigliere Mortaruolo – al quale hanno preso parte, e approfitto per …

Leggi tutto

Inaugurato nel Sannio l’Anno Scolastico 2019/2020, Mortaruolo: “La scuola è la radice del futuro del nostro territorio”

24 Settembre 2019

“La scuola dev’essere intesa come luogo di gioia in cui sperimentare la bellezza dell’incontro, delle relazioni. L’emozione che leggo negli occhi dei dirigenti è quella di chi, vive appieno la missione di guida della comunità scolastica e sente la responsabilità del buon andamento. L’educazione è un fattore centrale e decisivo nello sviluppo del Paese, è la …

Leggi tutto

Cari giovani, la Regione Campania anche quest’anno è impegnata per garantire diritti e futuro

11 Settembre 2019

Agli studenti della Regione Campania che quest’oggi faranno il loro ingresso nelle scuole delle province di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno sento di rivolgere l’augurio vivace di un felice inizio dell’anno scolastico mettendoci quell’impegno e quella costanza che sono i valori premiali della vita quotidiana di uomini e donne del nostro tempo, lasciandosi animare …

Leggi tutto

Servizio civile in Campania, c’è il bando per la selezione dei volontari

9 Settembre 2019

È stato pubblicato il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile in Campania. Sono 139 i progetti approvati e finanziati, che consentiranno l’avvio al servizio di 1898 volontari da impiegare in regione. Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione entro il 10 ottobre 2019 esclusivamente …

Leggi tutto

Il Sannio delle mancate cooperazioni e della retorica del complotto

8 Agosto 2019

Senza alcuna nota polemica ho letto da più parti moltissime posizioni critiche in merito ai fondi destinati alla provincia di Benevento per il POC (Piano Operativo Complementare), per il PSR (Piano di Sviluppo Rurale) e per il Piano per l’Edilizia Sanitaria. Si tratta di posizioni legittime e rispettabilissime che però sono il riflesso di un dato: …

Leggi tutto

Sostegno alle imprese sociali che gestiscono beni confiscati alla criminalità, la Regione Campania stanzia 3,6 milioni di euro

24 Luglio 2019

È stato pubblicato sul BURC, l’Avviso Pubblico “Supporto alla gestione dei beni confiscati”, a valere sul POR Campania FSE 2014/2020, Asse II Inclusione Sociale, Obiettivo Specifico 11 per un ammontare di 3.613.000 di euro. La Regione Campania intende così finanziare progetti di avvio, sviluppo e/o consolidamento dell’imprenditorialità sociale all’interno di beni confiscati alla criminalità organizzata, che …

Leggi tutto