Erasmo Mortaruolo

il vero potere è il sanniol'ascoltola sinceritàl’onestàl'umiltàl'ascolto

Avviso pubblico per la valutazione della sicurezza degli edifici scolastici

2 Novembre 2022

Con decreto dirigenziale n. 492 del 30/09/2022, è stato approvato l’Avviso Pubblico per il finanziamento in favore degli enti locali della valutazione della sicurezza degli edifici scolastici. Le Amministrazioni interessate devono far pervenire la propria candidatura entro le ore 18 del 14 novembre 2022, alla Giunta regionale della Campania – Direzione Generale per l’Istruzione, la …

Leggi tutto

Contributi a sostegno dell’Associazionismo Comunale 2022

27 Ottobre 2022

È stato approvato l’avviso pubblico e la modulistica per l’accesso al Contributo Ordinario a sostegno dell’associazionismo comunale per l’anno 2022. Termini e modalità di partecipazione sono indicati nell’avviso integrale disponibile in allegato.   Decreto Dirigenziale n. 124/2022 Avviso Pubblico Modulo 1 Modulo 2 Modulo 3 Informativa privacy

Servizio di psicologia di base, approvato il regolamento attuativo

11 Settembre 2022

Siamo stati la prima Regione in Italia ad approvare una legge che istituisce il “Servizio di Psicologia di base” in Campania. Essa integra l’assistenza sanitaria di base e punta a intercettare, gestire e curare i disturbi psicologici, le problematiche comportamentali ed emotive, spesso anche inespresse, della nostra popolazione, non solo conseguenti alla pandemia. I cittadini …

Leggi tutto

Agricoltura in Campania, Mortaruolo: “Non bastano più gli annunci. Serve un cambio di passo e una responsabilità comune”

7 Maggio 2022

“In occasione dell’incontro organizzato da Futuridea – alla presenza delle organizzazioni agricole e dell’assessore regionale Nicola Caputo – dopo aver rivolto un ringraziamento al presidente Carmine Nardone per questo importante focus sul mondo agricolo, ho voluto condividere con i presenti una serie di considerazioni su alcune criticità che quotidianamente il comparto agricolo si trova a …

Leggi tutto

Borse di studio per l’Anno Scolastico 2021/2022

21 Aprile 2022

È stato pubblicato il bando #IOSTUDIO per l’erogazione delle borse di studio in favore degli studenti campani delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2021/2022. Potranno presentare la domanda gli studenti appartenenti a nuclei familiari con un ISEE inferiore a 15.750 euro. Circa 30mila studenti riceveranno la borsa di studio di 250 euro. …

Leggi tutto

Problematiche lavoratori idraulico forestali, risposta scritta all’interrogazione del Consigliere Mortaruolo

1 Aprile 2022

È pervenuta in mattinata la risposta scritta della Direzione Generale alle politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania all’interrogazione presentata dal Consigliere regionale Erasmo Mortaruolo in merito alle problematiche dei lavoratori idraulico – forestali. “Nell’interrogazione – dichiara il Consigliere Mortaruolo – che ho indirizzato all’attenzione del Presidente De Luca e dell’Assessore Caputo, ho rilevato …

Leggi tutto

Approvata in Consiglio regionale la mozione per l’attuazione DCA 41/2019

30 Marzo 2022

Approvata all’unanimità dal Consiglio regionale della Campania la mozione, da me presentata, che impegna la Giunta regionale ad attuare le disposizioni contenute nel DCA 41/2019 sul presidio ospedaliero “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” di Sant’Agata dei Goti . Scarica la mozione

Proposta di legge: “Norme per la tutela e la valorizzazione dei Piccoli Comuni”

20 Marzo 2022

La proposta di legge “Norme per la tutela e la valorizzazione dei Piccoli Comuni” nasce dalla consapevolezza e dalla necessità di promuovere e favorire uno sviluppo economico, sostenibile, sociale, ambientale dei Piccoli Comuni; nonché l’importanza del ruolo svolto dalle comunità che vi risiedono e degli Enti che le amministrano, riconoscendo loro un significativo impegno nella …

Leggi tutto

Approvato il Bilancio regionale 2022-2024

21 Dicembre 2021

Poco fa in Consiglio regionale abbiamo approvato il Bilancio di previsione per il triennio 2022-2024 e la Legge di Stabilità 2022. La manovra di bilancio, di 90 milioni, punta sulla salvaguardia delle fasce deboli, sul potenziamento delle risorse per le politiche sociali, per la cultura, per la sicurezza, e sulla semplificazione amministrativa, riducendo i tempi …

Leggi tutto

Solidarietà alla CGIL

10 Ottobre 2021

Gli attacchi alla sede della CGIL nella giornata di ieri a Roma sono gravissimi e vanno colpiti con tutti i mezzi a disposizione in uno stato di diritto. Ma occorre anche la forza della reazione dell’opinione pubblica. Per questo stamattina non potevo che essere qui, accanto ai compagni e le compagne della Cgil di Benevento …

Leggi tutto