Erasmo Mortaruolo

il vero potere è il sanniol'ascoltola sinceritàl’onestàl'umiltàl'ascolto

Approvato il Bilancio regionale 2022-2024

21 Dicembre 2021

Poco fa in Consiglio regionale abbiamo approvato il Bilancio di previsione per il triennio 2022-2024 e la Legge di Stabilità 2022. La manovra di bilancio, di 90 milioni, punta sulla salvaguardia delle fasce deboli, sul potenziamento delle risorse per le politiche sociali, per la cultura, per la sicurezza, e sulla semplificazione amministrativa, riducendo i tempi …

Leggi tutto

Solidarietà alla CGIL

10 Ottobre 2021

Gli attacchi alla sede della CGIL nella giornata di ieri a Roma sono gravissimi e vanno colpiti con tutti i mezzi a disposizione in uno stato di diritto. Ma occorre anche la forza della reazione dell’opinione pubblica. Per questo stamattina non potevo che essere qui, accanto ai compagni e le compagne della Cgil di Benevento …

Leggi tutto

Air Mobilità, Mortaruolo: “Impegno della Regione per il trasporto pubblico”

25 Agosto 2021

Questa mattina sono stato ad Avellino alla sede di AIR MOBILITÀ per l’incontro con il Presidente Vincenzo De Luca e il Consigliere delegato ai Trasporti, Luca Cascone volto a confermare l’impegno della Regione Campania in merito al trasporto pubblico per le province di Benevento e Avellino. Grazie alla decisiva collaborazione con le organizzazioni sindacali, l’azienda …

Leggi tutto

Piano Lavoro, Mortaruolo: “Lunedì 19 aprile audizione in Commissione Lavoro”

16 Aprile 2021

“Con il presidente della Commissione Lavoro e Attività Produttive, Giovanni Mensorio abbiamo convocato per lunedì 19 aprile, alle ore 15, un’audizione con l’Assessore regionale al Lavoro, con l’Anci, le organizzazioni sindacali, una rappresentanza del Formez e della Direzione Generale Lavoro in merito al Piano per il Lavoro – Corso/Concorso Ripam della Regione Campania”. Così Erasmo …

Leggi tutto

Io Studio, c’è il bando per l’erogazione di borse di studio in favore degli studenti campani delle scuole secondarie di secondo grado

22 Marzo 2021

È stato pubblicato il bando “IOSTUDIO” per l’erogazione delle borse di studio in favore degli studenti campani delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2020/2021. Potranno presentare la domanda gli studenti appartenenti a nuclei familiari con un ISEE inferiore a euro 15.750 (tetto indicato dal Ministero della Pubblica Istruzione). Più di 30mila studenti …

Leggi tutto

Scuola, Mortaruolo: ”Ai cittadini campani che operano in altre regioni sarà garantita la vaccinazione”

9 Marzo 2021

Ai cittadini campani che operano nelle scuole di altre regioni non poteva essere negato il diritto alla vaccinazione indipendentemente dal luogo di residenza. Nei giorni scorsi avevo sottoposto la questione al Presidente De Luca con l’obiettivo di intraprendere tutte le iniziative e le interlocuzioni istituzionali volte a concordare con il Governo e la Conferenza Stato …

Leggi tutto

Covid-19, Mortaruolo: “Evitare la zona rossa per il Sannio”

5 Marzo 2021

I dati della Protezione civile e dell’Istituto Superiore di Sanità ci dicono che il Sannio non ha ragioni di essere inserito in una eventuale zona rossa. Il rischio del contagio e delle sue varianti è certamente alto, occorre tenere alta la guardia e assumere comportamenti responsabili e di rispetto delle norme del distanziamento, ma le …

Leggi tutto

Chiusura scuole, Mortaruolo: “Le misure restrittive tengano conto delle diversità territoriali”

1 Marzo 2021

Questa mattina ho inviato una lettera al Presidente Vincenzo De Luca, l’assessora Lucia Fortini e ai membri dell’Unità di Crisi della Regione Campania per chiedere chiarimenti in merito all’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e delle università su tutto il territorio regionale. La situazione epidemiologica è innegabilmente preoccupante, come dimostrato dall’aumento …

Leggi tutto

Riapertura linea Benevento – Cancello, Mortaruolo al Comitato Valle Caudina: “Ho portato le preoccupazioni e le proposte del Sannio negli organismi preposti”

21 Novembre 2020

“Ho letto con sorpresa la nota del Comitato Disagiati della Valle Caudina per l’aspetto prioritario e la centralità che in questi anni il tema della mobilità e della viabilità ha avuto nella mia attività in Consiglio regionale. Basta dare uno sguardo al sito del Consiglio regionale e alle testate giornalistiche per avere una prova di …

Leggi tutto