Con Decreto Dirigenziale n. 89 del 14/02/2024 è stato approvato l’ Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte dei comuni interessati all’attivazione e/o potenziamento del servizio di scuolabus – Delibera di Giunta Regionale n. 457 del 26/07/2023.
La misura è rivolta a tutti i piccoli Comuni della Campania con popolazione inferiore ai 15mila abitanti interessati all’attivazione o al potenziamento dei servizi di Scuolabus, che potranno partecipare in forma singola o associata. I Comuni interessati potranno presentare la propria manifestazione di interesse alla Giunta regionale della Campania – Direzione Generale Politiche Sociali e Socio-sanitarie (50.05) – esclusivamente on line sul sito https://acamir.regione.campania.it/scuolabus a partire dal 01/04/2024 e fino al 30/04/2024, previa procedura di registrazione sul sito web che sarà già attiva a partire dal 1 marzo.
Le risorse destinate al presente Avviso ammontano a 10 milioni di euro a valere sul PR FESR 2021/2027, Obiettivo specifico RSO3.2, Azione 3.2.1 – “Aumentare gli standard di sostenibilità ambientale, comfort e sicurezza dei viaggiatori e potenziare l’offerta del trasporto pubblico extraurbano”.
Per ulteriori informazioni è possibile fare riferimento ai seguenti contatti: tel. 081.7963625 – mail uod.500502@regione.campania.it