Erasmo Mortaruolo

il vero potere è il sanniol'ascoltola sinceritàl’onestàl'umiltàl'ascolto

Rischio sismico: 17,2 milioni di euro per edifici strategici dei Comuni

19 Aprile 2024

17 milioni 200mila euro per la prevenzione del rischio sismico destinati ai Comuni. Si tratta di risorse indirizzate agli interventi strutturali di tipo locale, di miglioramento, di adeguamento sismico o demolizione e ricostruzione  di edifici pubblici ritenuti strategici. Un’azione fondamentale nell’ottica del miglioramento edilizio di quei fabbricati e di quelle opere infrastrutturali (come ponti e …

Leggi tutto

Avanzamento dei lavori sulla Linea Ferroviaria Benevento – Cancello, incontro del Consigliere Mortaruolo con Sposito e Acconcia

3 Marzo 2024

Il Consigliere regionale Erasmo Mortaruolo ha avuto un incontro presso la stazione “Benevento – Appia” con l’Ing. Pasquale Sposito, direttore centrale operativo di EAV, per fare il punto sui lavori della “Benevento – Cancello” e con il dott. Anthony Acconcia, amministratore unico di AIR CAMPANIA. “Durante l’incontro – rileva Mortaruolo – è emerso che lo …

Leggi tutto

Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte dei Comuni interessati all’attivazione e/o potenziamento del servizio di scuolabus

1 Marzo 2024

Con Decreto Dirigenziale n. 89 del 14/02/2024 è stato approvato l’ Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte dei comuni interessati all’attivazione e/o potenziamento del servizio di scuolabus – Delibera di Giunta Regionale n. 457 del 26/07/2023. La misura è rivolta a tutti i piccoli Comuni della Campania con popolazione inferiore ai 15mila …

Leggi tutto

Air Campania trasferisce veicoli a Ponte Valentino, Mortaruolo (Pd): “Questa scelta sia una soluzione ottimale per i lavoratori coinvolti”

20 Febbraio 2024

“Mi è giunta notizia che l’Air Campania, dopo un lungo travaglio, ha trasferito i veicoli precedentemente allocati presso il deposito di Benevento Piano Cappelle al nuovo deposito di Ponte Valentino. Auspico che questa scelta sia una soluzione ottimale per i lavoratori coinvolti e che comporti una maggiore attenzione alle questioni che interessano il nostro territorio, …

Leggi tutto

Voucher per l’erogazione dell’assegno unico per i nuovi nati secondogeniti

12 Febbraio 2024

Al via la misura di sostegno “Voucher per l’erogazione dell’assegno unico per i nuovi nati secondogeniti”, approvata con delibera di Giunta regionale n. 24 del 17/01/2024, pubblicata sul BURC n. 9 del 29/01/24. Per le mamme Al fine di contribuire alla crescita della natalità, il cui tasso di decremento è riscontrabile anche in Campania, la …

Leggi tutto

Bando “Investimenti per lo sviluppo rurale: reti viarie al servizio delle aree rurali”

2 Gennaio 2024

L’intervento punta allo sviluppo socioeconomico delle aree rurali attraverso investimenti finalizzati a realizzare, adeguare e/o ampliare le infrastrutture di base a servizio delle imprese rurali agricole, delle comunità rurali nonché dell’intera società. La realizzazione o l’adeguamento/ampliamento di tali infrastrutture ha l’obiettivo da un lato di dotare i territori dei servizi di base imprescindibili per combattere …

Leggi tutto

Avviso pubblico per la concessione di contributi alle imprese per favorire l’occupazione femminile stabile e di qualità

22 Novembre 2023

Con decreto dirigenziale n. 34 del 14/11/2023, pubblicato sul BURC n. 82 del 20/11/2023, viene approvato l’avviso pubblico per la concessione di contributi alle imprese per favorire l’occupazione femminile stabile e di qualità di cui alla legge regionale 26 ottobre 2021, n. 17 – art. 6 per l’esercizio finanziario 2023. L’avviso disciplina le modalità, le …

Leggi tutto

Lavori sulla linea ferroviaria Benevento – Cancello, interrogazione del Consigliere Mortaruolo

25 Maggio 2023

Il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Lavoro, Turismo e Attività Produttive della Campania, Erasmo Mortaruolo ha indirizzato un’interrogazione urgente al Presidente della Giunta, Vincenzo De Luca e al Presidente della Commissione Trasporti, Luca Cascone al fine di conoscere lo stato di avanzamento dei lavori previsti sulla Linea Benevento – Cancello e l’effettivo rispetto dei …

Leggi tutto