Erasmo Mortaruolo

il vero potere è il sanniol'ascoltola sinceritàl’onestàl'umiltàl'ascolto

AIR Campania attiva 13 nuove corse in provincia di Benevento

12 Novembre 2022

Il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo esprime soddisfazione per l’attivazione, da parte di AIR Campania, nell’ambito dell’implementazione del piano d’esercizio, di 13 nuove corse in provincia di Benevento a partire da lunedì 14 novembre. “Ringrazio il management dell’azienda, a cominciare dall’amministratore unico Anthony Acconcia – spiega l’esponente del Partito Democratico – per aver raccolto le sollecitazioni …

Leggi tutto

Avviso pubblico per la valutazione della sicurezza degli edifici scolastici

2 Novembre 2022

Con decreto dirigenziale n. 492 del 30/09/2022, è stato approvato l’Avviso Pubblico per il finanziamento in favore degli enti locali della valutazione della sicurezza degli edifici scolastici. Le Amministrazioni interessate devono far pervenire la propria candidatura entro le ore 18 del 14 novembre 2022, alla Giunta regionale della Campania – Direzione Generale per l’Istruzione, la …

Leggi tutto

Contributi a sostegno dell’Associazionismo Comunale 2022

27 Ottobre 2022

È stato approvato l’avviso pubblico e la modulistica per l’accesso al Contributo Ordinario a sostegno dell’associazionismo comunale per l’anno 2022. Termini e modalità di partecipazione sono indicati nell’avviso integrale disponibile in allegato.   Decreto Dirigenziale n. 124/2022 Avviso Pubblico Modulo 1 Modulo 2 Modulo 3 Informativa privacy

Valorizzazione dei terreni agricoli e la costituzione di associazioni fondiarie: la proposta del Gruppo PD in Regione Campania

26 Ottobre 2022

“Scongiurare l’abbandono e il sottoutilizzo di molti terreni agricoli e forestali dell’intero territorio campano. Nasce dal perseguimento di questo obiettivo la proposta di legge regionale presentata e sottoscritta dal gruppo consiliare del Partito Democratico in Regione Campania che punta, al contempo, a favorire la costituzione di associazioni fondiarie per sviluppare aree agricole e boschive nel …

Leggi tutto

Audizione sul Presidio Ospedaliero di Sant’Agata de’ Goti, Mortaruolo: “Il Consiglio regionale faccia una battaglia finalizzata al potenziamento dell’atto aziendale”

13 Ottobre 2022

Il Consigliere regionale del Pd, Erasmo Mortaruolo è intervenuto poco fa all’audizione sui temi dell’assistenza ospedaliera in V Commissione Permanente del Consiglio regionale della Campania (Sanità e Sicurezza Sociale) convocata dal presidente Vincenzo Alaia per ascoltare le istanze dei Sindaci del comprensorio e fornire risposte in merito al Presidio Ospedaliero “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” di …

Leggi tutto

Voucher per l’accesso ai nidi, c’è il bando della Regione Campania

23 Settembre 2022

Con uno stanziamento di 26 milioni di euro, la Regione Campania ha previsto un “Bonus Asilo Nido”. Il voucher avrà un importo massimo di 3mila euro ed è destinato alle famiglie, anche monogenitoriali, residenti nella Regione Campania, con minori a carico di età compresa tra 0 e 36 mesi. La domanda di partecipazione dovrà essere …

Leggi tutto

400 milioni di euro per sostenere le famiglie e le imprese, il nuovo Piano Socio Economico della Regione Campania

13 Settembre 2022

Ancora una volta la Regione Campania interviene per colmare i divari territoriali, annullare le disuguaglianze, sostenere famiglie, imprese e lavoratori in questo momento difficile. Lo abbiamo fatto con l’approvazione di un nuovo piano di aiuti alle famiglie e alle imprese per un valore complessivo di 400 milioni di euro. Gli aiuti consistono in: un voucher …

Leggi tutto

Manifesto per il Sud e per le Isole

12 Settembre 2022

Solo se cresce il Sud cresce l’Italia. È questa consapevolezza che ha portato il Partito Democratico a presentare il “Manifesto per il Sud e per le Isole”. Non è un elenco di buone intenzioni, ma un progetto per fare del Meridione il volano di sviluppo del paese. Ecco i punti essenziali: ✅ 900 mila nuove …

Leggi tutto

Servizio di psicologia di base, approvato il regolamento attuativo

11 Settembre 2022

Siamo stati la prima Regione in Italia ad approvare una legge che istituisce il “Servizio di Psicologia di base” in Campania. Essa integra l’assistenza sanitaria di base e punta a intercettare, gestire e curare i disturbi psicologici, le problematiche comportamentali ed emotive, spesso anche inespresse, della nostra popolazione, non solo conseguenti alla pandemia. I cittadini …

Leggi tutto