Erasmo Mortaruolo

il vero potere è il sanniol'ascoltola sinceritàl’onestàl'umiltàl'ascolto

Sannio Start

Erasmo Mortaruolo > News > Comunicati > Tratta ferroviaria Benevento – Napoli, Mortaruolo: “Chiesto incontro urgente tra Regione, Eav e Organizzazioni sindacali”

Tratta ferroviaria Benevento – Napoli, Mortaruolo: “Chiesto incontro urgente tra Regione, Eav e Organizzazioni sindacali”

“Ho chiesto formalmente al delegato ai Trasporti della Regione Campania, Luca Cascone, la convocazione urgente di un incontro con il presidente Eav, Umberto De Gregorio e le organizzazioni dei lavoratori del trasporto pubblico locale, finalizzato a chiarire e mettere in atto in tempi brevi tutte le azioni necessarie a garantire il servizio per gli utenti della tratta ferroviaria Benevento-Napoli”. Così il Consigliere regionale della Campania, Erasmo Mortaruolo.

 

Prosegue Mortaruolo: “La linea, sappiamo bene, è interessata da continui disagi che meritano i dovuti approfondimenti sia in termini di responsabilità che per quanto attiene la programmazione del servizio nei prossimi mesi. Proprio di qualche giorno fa è l’ennesimo colpo, con la limitazione della velocità di percorrenza a 50km orari da parte dell’Agenzia nazionale per la sicurezza ferroviaria e le conseguenti ripercussioni sulle corse. Occorre, quindi, un chiarimento immediato con l’azienda Eav e la pianificazione del servizio, anche aggiuntivo, per garantire il diritto alla mobilità di centinaia di utenti, lavoratori e studenti”.