Erasmo Mortaruolo

il vero potere è il sanniol'ascoltola sinceritàl’onestàl'umiltàl'ascolto

Sannio Start

Erasmo Mortaruolo > News > Blog > Scuola, Mortaruolo: ”Ai cittadini campani che operano in altre regioni sarà garantita la vaccinazione”

Scuola, Mortaruolo: ”Ai cittadini campani che operano in altre regioni sarà garantita la vaccinazione”

Ai cittadini campani che operano nelle scuole di altre regioni non poteva essere negato il diritto alla vaccinazione indipendentemente dal luogo di residenza. Nei giorni scorsi avevo sottoposto la questione al Presidente De Luca con l’obiettivo di intraprendere tutte le iniziative e le interlocuzioni istituzionali volte a concordare con il Governo e la Conferenza Stato – Regioni una modalità di accesso alla campagna vaccinale meno restrittiva e più attenta alle reali condizioni ed esigenze dei lavoratori.
Una richiesta sostenuta nel Consiglio regionale del 1 marzo, da tutto il gruppo del Partito Democratico, con un ordine del giorno con il quale abbiamo impegnato la Giunta regionale all’immediata risoluzione.
Oggi quella richiesta ha trovato riscontro e nelle prossime ore saranno rese note le modalità e i tempi di adesione alla campagna vaccinale da parte della Regione Campania.