Erasmo Mortaruolo

il vero potere è il sanniol'ascoltola sinceritàl’onestàl'umiltàl'ascolto

Sannio Start

Erasmo Mortaruolo > News > Comunicati > Riforma Costituzionale, Mortaruolo sarà domani a Paupisi e giovedì all’Unisannio

Riforma Costituzionale, Mortaruolo sarà domani a Paupisi e giovedì all’Unisannio

Proseguono gli incontri sul tema referendario. Domani pomeriggio, alle ore 18, il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, Erasmo Mortaruolo sarà a Paupisi presso l’Aula Consiliare per partecipare al dibattito sulla Riforma Costituzionale.

Giovedì, alle ore 18.30, presso la sede DEMM dell’Università degli Studi del Sannio in piazza Arechi II a Benevento, l’on. Mortaruolo parteciperà all’iniziativa promossa dall’ateneo sannita dal titolo “Analisi di una riforma. La legge costituzionale sottoposta a referendum popolare”.

L’Università degli studi del Sannio, in attuazione delle proprie responsabilità statutarie, e raccogliendo numerosissimi inviti giunti dagli studenti e dal territorio, ha ritenuto di promuovere un’occasione di approfondimento sulla riforma costituzionale sottoposta a referendum popolare il prossimo 4 dicembre. In linea con la natura di luogo di didattica e ricerca dell’Ateneo, l’incontro prevederà una prima sessione dedicata ad un’analisi tecnico-scientifica della legge deliberata dal Parlamento. La seconda sessione, invece, metterà a confronto le considerazioni di importanti studiosi del diritto costituzionale con le opinioni di due esponenti politici del territorio regionale.

Interverranno alla tavola rotonda della seconda sessione: Erasmo Mortaruolo, consigliere regionale della Campania; Stefano Caldoro, consigliere regionale della Campania; Roberto Romboli, ordinario di Diritto costituzionale dell’Università di Pisa; Emanuele Rossi, ordinario di Diritto costituzionale della Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento Sant’Anna di Pisa e Carmela Salazar, ordinario di Diritto costituzionale dell’Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria.