Erasmo Mortaruolo

il vero potere è il sanniol'ascoltola sinceritàl’onestàl'umiltàl'ascolto

Riforma Costituzionale, Mortaruolo oggi all’Unisannio

Proseguono gli incontri sul tema referendario. Nel pomeriggio, alle ore 18, presso la sede DEMM dell’Università degli Studi del Sannio in piazza Arechi II a Benevento, l’on. Mortaruolo parteciperà all’iniziativa promossa dall’ateneo sannita dal titolo “Analisi di una riforma. La legge costituzionale sottoposta a referendum popolare”.

L’Università degli studi del Sannio, in attuazione delle proprie responsabilità statutarie, e raccogliendo numerosissimi inviti giunti dagli studenti e dal territorio, ha ritenuto di promuovere un’occasione di approfondimento sulla riforma costituzionale sottoposta a referendum popolare il prossimo 4 dicembre. In linea con la natura di luogo di didattica e ricerca dell’Ateneo, l’incontro prevederà una prima sessione dedicata ad un’analisi tecnico-scientifica della legge deliberata dal Parlamento. La seconda sessione, invece, metterà a confronto le considerazioni di importanti studiosi del diritto costituzionale con le opinioni di due esponenti politici del territorio regionale.

Interverranno alla tavola rotonda della seconda sessione: Erasmo Mortaruolo, consigliere regionale della Campania; Stefano Caldoro, consigliere regionale della Campania; Roberto Romboli, ordinario di Diritto costituzionale dell’Università di Pisa; Emanuele Rossi, ordinario di Diritto costituzionale della Scuola Superiore di Studi Universitari e Perfezionamento Sant’Anna di Pisa e Carmela Salazar, ordinario di Diritto costituzionale dell’Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria.