Erasmo Mortaruolo

Il mio Sannio Generoso e DemocraticoSincero e DemocraticoForte e Democratico

Sannio Start

Erasmo Mortaruolo > News > Comunicati > Eventi di promozione turistica, Mortaruolo: “Ho chiesto al Presidente De Luca di potenziare le risorse disponibili”

Eventi di promozione turistica, Mortaruolo: “Ho chiesto al Presidente De Luca di potenziare le risorse disponibili”

“Le delibere con le quali la Regione Campania ha approvato le proposte progettuali presentate dai Comuni sono un’importante risposta in materia di promozione territoriale e degli itinerari turistici. Diversi sono gli Enti e le iniziative della provincia di Benevento che sono state approvate e che rappresentano un’imperdibile vetrina per il Sannio e la Regione Campania. Ma non basta! C’è bisogno di puntare all’implementazione della somme programmate destinando alle azioni previste ulteriori risorse, a valere sulla dotazione finanziaria del POC 2014/2020”. Così il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo.

“Poco fa – racconta Mortaruolo – ho incontrato nella sede regionale l’Assessore al Turismo, Corrado Matera per ribadire la necessità di potenziare la dotazione finanziaria. Una priorità che ho rappresentato in una nota anche al Presidente della Giunta, Vincenzo De Luca. Turismo e cultura sono sinonimo di rilancio economico e promozione per il Sannio e per le aree interne della nostra Regione”.

Prosegue Mortaruolo: “Al Presidente De Luca ho condiviso la preoccupazione circa l’esclusione di molti eventi che sono preziosi attrattori per la Regione Campania. Bisogna per questo potenziare la dotazione finanziaria al fine di continuare a sostenere il comparto turistico – culturale della Campania attraverso un nuovo modo di amministrare inclusivo di tutte le aree della nostra Regione e capace di guardare alla cultura in tutte le sue espressioni artistiche moderne e tradizionali, enogastronomiche e antropologiche, termali e ambientali. Tra quelle escluse vi sono manifestazioni che vantano attestazioni storiche, consolidate, riconosciute di grandi eventi di rilevanza internazionale che non possono, a motivo di risorse esigue, non poter contare sul sostegno della Regione Campania che in termini di turismo sta raggiungendo risultati ineguagliabili. In quelle proposte, meritevoli ma non finanziate, c’è tutta la geografia culturale di un Sannio vivace che si caratterizza attraverso i suoi eventi e che merita un’opportunità anche quest’anno con un sostegno concreto della Regione Campania”.