Erasmo Mortaruolo

il vero potere è il sanniol'ascoltola sinceritàl’onestàl'umiltàl'ascolto

Sannio Start

Erasmo Mortaruolo > News > Comunicati > Emergenza Covid, Mortaruolo: “Da lunedì potenziamento degli screening in città e nel Fortore”

Emergenza Covid, Mortaruolo: “Da lunedì potenziamento degli screening in città e nel Fortore”

In questi ultimi giorni caratterizzati dalle preoccupazioni per questa seconda ondata di contagi che ha visto la crescita esponenziale di persone che hanno contratto il virus, di molte altre in quarantena o in isolamento fiduciario, sono stato in costante contatto con il Direttore Generale dell’ASL di Benevento sollecitando l’attivazione di ulteriori punti nella nostra provincia nei quali poter effettuare tamponi.

La notizia data poco fa dal dottore Gennaro Volpe relativa all’allestimento di uno spazio per effettuare tamponi naso faringei in modalità drive in dimostra ancora una volta lo sforzo straordinario per costruire insieme un percorso strutturato che tenga conto delle necessità di cura e di sorveglianza sulla popolazione. Di grande importanza anche il potenziamento dello screening nell’area dell’Alto Sannio – Fortore.

Tutto questo va ad aggiungersi all’incessante lavoro fatto per implementare i posti letto e le terapie intensive che ha colmato solo in parte un ritardo ventennale di politiche per la sanità e la prevenzione, dalla disponibilità del personale medico e infermieristico alla capacità di elaborazione dei dati e del tracciamento.

Colgo ancora una volta l’occasione per ringraziare il management dell’ASL di Benevento e dell’AO San Pio per la cooperazione mostrata anche in occasione di questa emergenza ed esprimo vicinanza al personale medico e sanitario per lo sforzo straordinario a tutela della salute di tutti noi.